26 Aprile 2024

DOMANDA DI CANCELLAZIONE DALL'ALBO PROFESSIONALE

04-07-2022 10:04 - MODULISTICA
La domanda di cancellazione dall'Albo è da presentare presso l'ufficio della Segreteria in originale con applicata marca da bollo da 16€; oppure può essere spedita all'indirizzo fisico dell'Ordine (via Rossini 4 - 57123 Livorno), sempre in originale bollata, unitamente a copia di documento valido; oppure tramite PEC, con la ricevuta del pagamento della marca da bollo da 16€ tramite servizio @e.bollo messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate e copia di un documento di identità valido. DISPONIBILE ANCHE LA PROCEDURA ONLINE clicca qui

La cancellazione ha effetto dalla data di delibera di Consiglio. L'Ordine invierà all'interessato notifica di avvenuta cancellazione.

L'iscritto all'Albo che desidera cancellarsi dall'Albo per evitare il pagamento dei contributi dovuti per legge (quota Albo e contributo Enpaf) per l'anno successivo, deve presentare domanda di cancellazione entro l'anno in corso informandosi presso al Segreteria sulle date previste di riunione del Consiglio dell'Ordine (la domanda deve comunque pervenire all'Ordine entro i primi giorni di dicembre in tempo utile per essere deliberata dal Consiglio Direttivo).

ll possesso del tesserino personale identificativo è riservato in via esclusiva ai Farmacisti iscritti all'Albo, i quali sono personalmente responsabili della custodia e del corretto utilizzo. Smarrimenti o furti devono essere tempestivamente segnalati all'Ordine, trasmettendo copia della denuncia presentata all'Autorità competente. Il tesserino deve essere restituito dal professionista alla Segreteria dell'Ordine nel caso di trasferimento dell’iscritto ad altro Ordine;temporanea sospensione a seguito di procedimento disciplinare;cancellazione dall’Albo o dall’Elenco Speciale.In assenza di restituzione non potrà essere perfezionato nè l'atto di trasferimento nè l'atto di cancellazione.

Si ricorda, infine, che la casella PEC rilasciata dall'Ordine su richiesta dell'iscritto, verrà disattivata a seguito della cancellazione dall'Albo, pertanto, si invitano tutti gli interessati a consultare la propria casella PEC prima della presentazione della domanda di cancellazione.

Sito realizzato da www.rifranet.com